LA GIADA DI BORGONE
La denominazione “Giada di Borgone” trae la sua origine dal luogo di ritrovamento di questa pietra, l’Alpe di Borgone appunto, nonché dal termine “Giada”, usato generalmente nell’ambito della mineralogia per indicare particolari gemme di colore verde.
La nostra “Giada di Borgone” – dal punto di vista strettamente mineralogico – è una Vesuvianite. Per le sue particolari modalità di formazione, la Vesuvianite non è un minerale molto diffuso ed è poco nota come pietra ornamentale. Tuttavia le sue proprietà, ovvero il suo colore, la sua struttura e la sua durezza, sono molto simili a quelle della giada. Questa pietra, per l’esclusiva bellezza che racchiude in sé e che manifesta a chi vi entra in contatto, esercita un fascino molto particolare.
Attraverso un processo di lavorazione di alta qualità – al quale prestiamo grandissima attenzione – la Giada di Borgone diventa un’autentica rarità locale. Possedere un simile gioiello può donare molta felicità e attirare l’attenzione di amici e conoscenti. Trattandosi di una rarità è inoltre garantito anche il suo valore in termini economici.