denti di drago

“I DENTI DI DRAGO”

I “Denti di Drago” sono un dono speciale della natura. Durante la fase di estrazione della rara Giada di Borgone il minerale grezzo si frantuma da sé in scaglie che assumono l’evidente forma di denti. Solo pochi particolari nuclei rocciosi manifestano questa attitudine.
Ci sta molto a cuore rispettare tale qualità del minerale e manteniamo perciò le pietre a forma di denti nella loro struttura naturale levigando solo una delle facce per far meglio risaltare le caratteristiche uniche della giada. Sarebbe un errore lavorarla per ottenerne le classiche pietre da ornamento dalle forme più regolari.
I “Denti di Drago” si chiamano così anche perché in questi preziosi reperti è racchiusa l’inconfondibile forza del drago verde – intesa in senso simbolico – una forza peraltro presente più genericamente nella Giada di Borgone.
Questi minerali vengono poi lavorati da esperti e appassionati gioiellieri che li trasformano in pezzi unici dalla bellezza intrigante e irripetibile.

Si tratta di creazioni particolari per veri appassionati che amano le rarità e desiderano distinguersi dalle tendenze convenzionali. Se esibire un simile gioiello di culto presuppone uno sviluppato senso di autocoscienza, i “Denti di Drago” accentuano il carisma e la personalità di chi li indossa.

Lasciatevi ispirare dalla forza e dalla bellezza di questi pezzi unici che potete trovare – in numero limitato – solo nel nostro negozio.